Gli ormoni giocano un ruolo chiave nella deposizione grassa?

No Comments Pensieri privati

deposizione grassaSe siete tra la maggior parte degli americani che stanno cercando di perdere peso, allora siete a conoscenza di come il grasso tende a tenere su alcune parti del corpo. Questi sono comunemente chiamati “aree problematiche” e il più comune per gli uomini è la zona addominale.

Per le donne, le aree problematiche sono di solito le cosce, glutei e le braccia superiori. Molti esperti ritengono che questo ha qualcosa a che fare con gli ormoni. In questo articolo, prenderemo uno sguardo più attento al ruolo degli ormoni nella deposizione grassa ed allora elenchiamo i sensi differenti stabilizzare gli ormoni per perdita di grasso ottimale.

Che cosa è rapporto fra gli ormoni e la deposizione grassa?

Biotipizzazione sta guadagnando costantemente la popolarità fra i professionisti di sanità, dietisti, nutrizionisti e personal trainer. Segue semplicemente il principio che le raccomandazioni di nutrizione dovrebbero essere individualizzato secondo il metabolismo e gli attributi biochimici specifici di una persona per aiutare nella perdita di peso e nel miglioramento della salute generale.

Una tale forma di biotipizzazione è stata sviluppata da Charles Poliquin. Lo ha sviluppato lavorando a stretto contatto con gli atleti e raccogliendo dati da saliva, urina e analisi del sangue. Si chiama il sistema di modulazione della biofirma che ruota intorno a raggiungere la riduzione del grasso corporeo, equilibrando i livelli di ormone.

È convinzione del Poliquin che il grasso si accumuli in determinate parti del corpo dovuto gli ormoni specifici che sono overproduced o sotto prodotto dall’ente per i motivi differenti. C’è anche un sacco di ricerca che indica che avere livelli più alti di grasso nel corpo provoca interruzioni con la produzione di ormoni che porta a malattie come il diabete, cancro e malattie cardiache.

Qui ci sono i sei tipi di ormone specifico che causano l’accumulo di grasso in parti del corpo secondo il sistema di modulazione della biofirma:

  • Tipo di androgeni-grasso tende ad accumularsi sulle braccia superiori e la zona toracica.
  •     Tipo della tiroide-il grasso tende ad accumularsi sulla zona della nervatura.
  •     Tipo di insulina – grasso tende ad accumularsi sui fianchi e la zona della spalla.
  •     Tipo di cortisolo – il grasso tende ad accumularsi sulla zona addominale.
  •     Tipo di ormone della crescita – il grasso tende ad accumularsi sulle aree ginocchio e polpaccio.
  •     Tipo di estrogeno – il grasso tende ad accumularsi sui glutei e sulle cosce.

Gli ormoni sono strettamente collegati all’accumulo di grasso in alcune parti del corpo. Se notate, che il vostro grasso di corpo tende ad accumularsi in determinate zone, potete avere bisogno di di fare le modifiche sicure di stile di vita per contribuire a stabilizzare i vostri ormoni. Questo include mangiare meglio e il controllo delle calorie, mentre allo stesso tempo diventa più attivo fisicamente.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario consultare un operatore sanitario al fine di determinare se vi è una condizione medica che causa il problema ormonale, in primo luogo. È inoltre possibile provare i suggerimenti in questo articolo per stabilizzare i livelli di ormone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *